lunedì 26 marzo 2012

La giusta acconciatura per i capelli ricci

L'idea generale presuppone che il capello riccio sia ribelle ed incontrollabile, soprattutto quando si ha intenzione di realizzare un'acconciatura curata proprio come quella da fare per il giorno del matrimonio. In realtà, anche questo tipo di capello ha i suoi aspetti positivi poiché questo tipo di capello, se ben sistemato da una professionista con i giusti prodotti, mantiene davvero ogni tipo di pettinatura.

Difatti, il capello riccio paragonato ad esempio a quello liscio non trova molte difficoltà; basti pensare che, nonostante l'utilizzo di lacche speciali, i capelli lisci si presentano come degli spaghetti che scendono verso le spalle. Ciò non rappresenta certamente un vantaggio poiché qualche fotografia in più potrebbe sempre esser fatta e, sicuramente, apparire con una pettinatura indecente non è ciò che ambisce una sposa nel giorno più bello della sua vita.

Ad ogni modo, la scelta delle pettinature per le ragazze o donne ricce non sono tantissime: per chi possiede un capello molto voluminoso, potrà lasciare i capelli semplicemente sciolti aggiungendo qua e là alcuni ornamenti floreali o una fascia per capelli decorata. Per quelle, invece, che hanno ricci meno voluminosi, potranno optare per un'acconciatura raccolta e con magnifici boccoli che vanno lungo le spalle; in alternativa, va bene anche un bello chignon con ricci che cadono qua e là.

Insomma, le ricce, qualunque pettinatura sceglieranno, potranno rimanere tranquille poiché dalla mattina alla sera rimarranno con lo stesso look!

Nessun commento:

Posta un commento